OPEN DAY

Durante le giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 dalle 18 alle 22,30 presso il Museo Civico A. Olmo (via S. Francesco 19) si terrà l'Open-day "Note magiche al Museo" con musica e dialogo con i docenti che presenteranno i corsi e gli strumenti a chi vorrà avere informazioni  

 

Sabato alle 18 per il dipartimento Jazz parteciperà il Jazz Trio Fergusio, con Christian Alasia alla chitarra e Roberto Chiriaco al contrabbasso e basso elettrico (docenti del Fergusio) e con Edoardo Pellegrino alla batteria (allievo del docente di batteria Edoardo Bellotti) e alle 21 il Duo Cristiano Alasia e Alberto Fantino proporranno la chitarra e la fisarmonica nella tradizione classica e popolare di ieri e di oggi.

 

Domenica alle 18 interverrà Celeste Veglia alla chitarra e alle 21 Nino Carriglio proporrà emozioni sonore al clarinetto, cornamusa, friscaletti e strumenti vari, anche della tradizione popolare.

 

Ingresso libero al pubblico, secondo le normative.

 

Le attività didattico-culturali del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio sono riconosciute e sostenute da Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Fondazione CRS, Fondazione CRT, Comune di Savigliano-Assessorato alla Cultura e Consulta Cultura, Comuni delle sedi decentrate del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, Regione Piemonte.