Ultime News:
SAV IN JAZZ -             IMMAGINANDO IN MUSICA - Enoch Arden -             MUSICA OCCITANA -             SPECIALI -             NUOVO CORSO - ORGANO E FORMAZIONE LITURGICA -             LA TECNICA APPLICATA NELLO STUDIO DEL PIANOFORTE -            

Marco Isaia

Marco Isaia


nato a Savigliano, inizia molto giovane a suonare il pianoforte con Andrea Vigna e successivamente con Chiara Tavella. In seguito studia presso il Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio di Savigliano con Philipp Lüders e poi con Luigi Dominici, che lo preparerà per entrare al Conservatorio G. Verdi di Torino nel quale inizialmente sarà allievo di Bruno Bosio. Attualmente frequenta la laurea specialistica nella classe di Caterina Vivarelli, con la quale si è laureato a luglio 2021 con il massimo dei voti.
 
Ha partecipato alle Masterclass di Pianoforte tenute da Nikita Fitenko, organizzate dal Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, esibendosi nei concerti finali degli allievi e in vari altri eventi in occasione di manifestazioni cittadine e nei dintorni.
 
Per 4 anni si è dedicato al violino, vincendo due concorsi e collabora oggi anche alle attività del Coro “Vox Armonica” di Savigliano.