Chitarre in citta 2022 - Laboratorio Orchestra di Chitarre

Chitarre in citta 2022 - Laboratorio Orchestra di Chitarre

Il Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” di Savigliano organizza la prima edizione di Chitarre in Città 2022 un evento dedicato a giovani chitarristi. 

Si vuol creare l’opportunità per i giovani di suonare e stare insieme, vivendo l’esperienza musicale come un contesto favorevole alla crescita artistica e culturale e alla nascita di significativi legami di amicizia. 

 Chitarre in Città 2022 si terrà a Savigliano (Cuneo) nei giorni 30 aprile, 1 maggio 2022. 

La Direzione artistica dell'evento è a cura di Michelangelo Alocco (chitarrista, docente e direttore del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”), Cristiano Alasia (chitarrista e docente del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”). 

Chitarre in Città 2022 è aperta a chitarristi di ambo i sessi e di qualsiasi nazionalità di età pari o superiore a 9 anni previo accordo con la Direzione artistica purché in grado di eseguire il repertorio proposto. 

Durante i due giorni gli iscritti saranno impegnati in laboratori di orchestra di chitarre – tenuti dal M° Cristiano Alasia – finalizzati alla preparazione del concerto che si terrà nella serata conclusiva domenica 1 maggio 2022 presso il Teatro Milanollo di Savigliano.