Chitarre in citta 2023 - SAVIGLIANO



CENTRO CULTURALE SAVIGLIANESE 
TEATRO MILANOLLO 


 Il Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” di Savigliano organizza la seconda edizione di Chitarre in Città 2023 un evento dedicato a giovani chitarristi.
 
Si vuol creare l’opportunità per i giovani di suonare e stare insieme in orchestra di chitarre, vivendo l’esperienza musicale come un contesto favorevole alla crescita artistica e culturale e alla nascita di significativi legami di amicizia.
Chitarre in Città 2023 si terrà a Savigliano (Cuneo) nei giorni 23- 24 aprile 2023 presso il Centro Culturale e il Teatro Milanollo.
 
La Direzione artistica dell'evento è a cura di Michelangelo Alocco (chitarrista, docente e direttore del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”), Cristiano Alasia (chitarrista e docente del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”).
 
Chitarre in Città 2023 è aperta a chitarristi di ambo i sessi e di qualsiasi nazionalità di età pari o superiore a 9 anni previo accordo con la Direzione artistica purché in grado di eseguire il repertorio proposto.
 
Durante i due giorni gli iscritti saranno impegnati in laboratori di orchestra di chitarre – tenuti dal M° Cristiano Alasia – finalizzati alla preparazione del concerto che si terrà nella serata conclusiva Lunedì 24 aprile presso il Teatro Milanollo di Savigliano.
 
Gli orari e l’organizzazione dettagliata delle giornate saranno comunicati dopo l’iscrizione; l’attività musicale è prevista dalle 09.00 alle 12.30, a seguire pausa pranzo per riprendere dalle 14.45 alle 18.30.
I partecipanti, che si impegnano a studiare in modo appropriato le parti assegnate, riceveranno le parti non appena verrà perfezionata l’iscrizione.
 
Le domande di partecipazione a Chitarre in città 2023 dovranno essere redatte sulla scheda di iscrizione. I moduli compilati e accompagnati dalla copia del versamento della quota di partecipazione dovranno essere inviati via email entro il 2 aprile 2023 all’indirizzo mail: info@fergusio.it.
 
La quota di iscrizione è di 50,00.
In caso di fratelli, e per gli studenti del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” - “IC Quartiere Moretta- Alba” la quota di iscrizione è di 40,00 per ciascun iscritto.
 La quota di iscrizione non è rimborsabile, salvo in caso di annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto intestato a Civico Istituto Musicale “G. B. Fergusio” presso la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, piazza del Popolo 15, Savigliano, IBAN: IT11 E063 0546 8510 0001 0188 912.
 
 La direzione artistica : M°Cristiano Alasia - M°Michelangelo Alocco 
 
LINK PER SCARICARE ON LINE LA DOMANDA
https://drive.google.com/file/d/1HRT4TuNzIu8rww3caM5BXQtnQNcVFz7F/view?usp=share_link