Ultime News:
Chitarre in Città 2024 -             MOSTRA “ROSA SONORA” - evento 24 febbraio 2024 -             CONCERTO “BUON COMPLEANNO MOZART & Nino!” -            

Chitarre in Città 2024

Chitarre in Città 2024

Il Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” di Savigliano organizza la terza edizione di Chitarre in Città 2024 un evento dedicato a giovani chitarristi, che si terrà a Savigliano


Sabato 20 e Domenica 21 aprile 2024 presso il Teatro Milanollo


Si vuol creare l’opportunità per i giovani di suonare e stare insieme, vivendo l’esperienza musicale come un contesto favorevole alla crescita artistica e culturale e alla nascita di significativi legami di amicizia. I laboratori di orchestra di chitarre sono un’attività che  coinvolgono tutti i partecipanti finalizzata alla preparazione del concerto finale; vi prendono parte allievi delle scuole medie e superiori, così come studenti di Conservatorio e di Istituti Musicali.


Sono in programma musiche di Piazzolla, Vivaldi, Sanz, Bergeron, Jenkins.

INFORMAZIONI GENERALI
- Chitarre in Città si terrà a Savigliano (Cuneo) nei giorni 20-21 aprile 2024 presso il Teatro Milanollo.


- La Direzione artistica dell'evento è a cura di Michelangelo Alocco (chitarrista, docente e direttore del Civico Istituto Musicale “G.B.  Fergusio”), Cristiano Alasia (chitarrista e docente del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”)


- Chitarre in Città 2024 è aperta a chitarristi di ambo i sessi e di qualsiasi nazionalità di età pari o superiore a 9 anni previo accordo con la Direzione artistica purché in grado di eseguire il repertorio proposto.


- Durante i due giorni gli iscritti saranno impegnati in laboratori di orchestra di chitarre – tenuti dal M° Cristiano Alasia – finalizzati alla preparazione del concerto che si terrà nella serata conclusiva Domenica 21 aprile 2024 presso il Teatro Milanollo di Savigliano. I partecipanti, che si impegnano a studiare in modo appropriato le parti assegnate, riceveranno le parti non appena verrà perfezionata l’iscrizione.


- La quota di iscrizione è di € 50,00.
In caso di fratelli, per gli studenti del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” -“ IC.Quartiere Moretta - Alba la quota di iscrizione è di € 40,00 per ciascun iscritto.
- La quota di iscrizione non è rimborsabile, salvo in caso di annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore
- Le domande di partecipazione al Chitarre in città 2024 dovranno essere redatte sulla scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.fergusio.it. 

https://drive.google.com/file/d/1-aF6w0wv3awnQIszdF9n-VWp177Tcf2x/view?usp=sharing

 

- I moduli compilati e accompagnati dalla copia del versamento della quota di partecipazione dovranno essere inviati via email entro il 30 marzo 2024 all’indirizzo mail: info@fergusio.it


Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto intestato a Civico Istituto Musicale “G. B. Fergusio” presso la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, piazza del Popolo 15, Savigliano, IBAN: IT11 E063 0546 8510 0001 0188 912.

La Direzione Artistica : Cristiano Alasia, Michelangelo Alocco