FERGUSIO A PORTE APERTE

SABATO 16 ore 15:30 : CORSO DI ALFABETIZZAZIONE "CHILDREN'S MUSIC LABORATORY" (Metodo Suzuki per bambini dai 3 anni) presentazione del corso di alfabetizzazione "Children's Music Laboratory" (CML) per i piccoli a cura del prof. Christian Alasia. Il corso si prefigge in partenza di stimolare i bambini in maniera specifica, per attivare le capacità utili ad affrontare il mezzo strumentale nonché a sviluppare gli elementi ritmici, melodici, coordinativi, mnemonici e disciplinari. Il CML costituisce un valido e precoce aiuto per un corretto sviluppo armonico della personalità del bambino.
Offre inoltre ai genitori la didattica per impostare l’esercizio quotidiano che permetterà al bambino l’acquisizione di sempre maggiori abilità. Il primo anno è perciò un anno di preparazione specifica comprendente manualità, coordinamento, disciplina, organizzazione didattica, sviluppo dell’orecchio melodico, armonico e ritmico, espressione vocale ed orientamento strumentale.

SABATO 16 ore 16:30 : Presentazione del corso: CHITARRA CLASSICA & SUZUKI GUITAR PROGRAM" presentazione del corso di "Chitarra Classica & Suzuki Guitar Program" a cura del prof. Cristiano Alasia con l'illustrazione di piani di studio professionali ed amatoriali del Corso di Chitarra e musica d'insieme, momenti musicali a cura degli studenti della classe di chitarra, presentazione del programma Suzuki per chitarra.