CONCERTO PER NORCIA - 10 DICEMBRE 2017

CONCERTO PER NORCIA - 10 DICEMBRE 2017

 Ensemble Chitarristico "Lia Trucco"


 Domenica 10 dicembre 2017 ore 16


  Concerto per Norcia a Norcia


 Direttore: Cristiano Alasia


Lo scorso anno , il giorno 8 dicembre , ci siamo trovati tutti insieme con la Orchestra Lia Trucco  del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio per un concerto di beneficenza  volto a raccogliere fondi per i terremotati dell'Italia centrale , in particolar modo per il comune di Norcia.
In quella data , grazie alla collaborazione di tutti , abbiamo gremito gli spalti del Teatro Magda Olivero e abbiamo raccolto con offerta libera 1400 euro che sono stati versati sul conto corrente appositamente aperto dalla municipalità di Norcia .

Durante la serata in collegamento telefonico con il sindaco di Norcia  abbiamo ricevuto , oltre alla appassionata riconoscenza del primo cittadino umbro, l'invito  a replicare la iniziativa nel Comune ferito dal sisma non appena le condizioni locali lo avessero consentito.
Nel mese scorso ,tramite contatti personali la Amministrazione di Norcia l' Ensemble Chitarristico è stato invitato a suonare il 10 dicembre  presso il Centro Polifunzionale della cittadina umbra, per consolidare il legame di solidarietà e il gemellaggio culturale tra tutti noi e i cittadini di Norcia.

I ragazzi dell'ensemble diretti dal M°Cristiano Alasia proporranno pagine di Piazzolla, Boccherini, Mozart, Kindle, Dowland.