Francesca Pittatore

Francesca Pittatore

Ha iniziato la sua formazione musicale presso l’istituto musicale “G.B.Fergusio” nel 2006 studiando solfeggio, pianoforte e canto fino al 2016.
Nel 2009, preparata dalla compositrice cantante lirica Rita Portera, è stata selezionata tra i dodici finalisti nazionali al concorso canoro “Ambrogino D’Oro” di Milano.
Durante lo studio del violino presso le Medie ad indirizzo musicale “Marconi” di Savigliano nel 2011 ha conseguito il secondo premio nel concorso “Il Conto Verde” della città di Rivoli e nel 2013 il terzo premio al Concorso Musicale Internazionale “Alpi Marittime - città di Busca”.
Dal 2012 al 2017 ha frequentato il “Liceo Musicale Ego Bianchi” di Cuneo seguendo il percorso formativo di Violino come primo strumento e Percussioni come secondo; è inoltre stata voce della Lego White Big Band (Big band del liceo stesso) tra il 2013 e il 2017.
Con il coro del “Liceo Musicale Ego Bianchi” nel 2016 ha ottenuto il secondo premio nel concorso “Alpi Marittime - Città di Busca”.
Nel 2013 ha conseguito l’ Attestato presso il conservatorio di Novara “Guido Cantelli” del Livello intermedio di teoria lettura e percezione musicale.
Nel 2016 ha conseguito l’ Attestato presso il conservatorio di Novara “Guido Cantelli” di livello avanzato di Armonia, analisi ed elementi di composizione con il punteggio di 90/100.
Nel 2018 ha conseguito l’ Attestato  presso la scuola “Invoice Pro” di Torino in canto moderno.
Attualmente è studente all’ultimo anno della scuola “ODS - Operatori Doppiaggio e Spettacolo” di Torino.
Dopo diversi progetti è attualmente cantante nel trio jazz “Wood&Rouge”