FESTIVAL PIANISTICO DI PRIMAVERA 2020

 Savigliano - Palazzo Taffini


 Venerdi, 19 giugno 2020 - concerto ore 21 - Liza Shtelmakh, pianoforte

 Venderdi, 26 giugno 2020 - concerto ore 21 - Martina Baroni mezzosoprano, Luigi Domini al pianoforte

 Venerdi, 3 luglio 2020 - concerto ore 21 - Luca G. Troncarelli, pianoforte

INGRESSO GRATUITO

 

Venerdì 26 giugno 2020 alle 21 si terrà nel Salone d’onore del Palazzo Taffini (via Sant’Andrea 53) il secondo dei tre concerti del “III Festival Pianistico di Primavera” organizzato dal Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio con la direzione artistica di Luigi Dominici (in questa occasione anche in veste di interprete) e Michelangelo Alocco, dedicato a giovani concertisti emergenti, in questo momento ulteriore segnale di buon auspicio.

 

Dopo il concerto di Liza Shtelmakh che venerdì 19 ha aperto il Festival e ha consentito di riassaporare la bellezza della condivisione della musica dal vivo tra musicisti professionisti e pubblico, il mezzosoprano Martina Baroni e il maestro collaboratore al pianoforte Luigi Dominici saranno interpreti de “I Lieder di Johannes Brahms e Franz Liszt ”.

 

Sempre al Palazzo Taffini venerdì 3 luglio alle 21 avrà luogo il terzo e ultimo concerto del Festival che vedrà sul palcoscenico il pianista Luca G. Troncarelli.

 

L’ingresso a tutte le serate è gratuito.

 

A tutela della sicurezza di tutti, nell’accesso in sala verranno messe in atto le normative vigenti (ingresso contingentato, distanziamento, mascherina, sanificazione, rilevamento della temperatura, ecc.) e considerando anche la riduzione dei posti, si richiede l’arrivo in anticipo e la prenotazione telefonica o via mail (info@fergusio.it )entro le ore 19 del venerdì per ciascun concerto, specificando i nomi di tutti i partecipanti, i rispettivi indirizzi e recapiti telefonici.

 

La Rassegna si svolge in collaborazione con Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Fondazione CRS, Comune di Savigliano-Assessorato alla Cultura e Consulta Cultura, Comuni delle sedi decentrate del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, Regione Piemonte.