ESAMI - CONSERVATORIO di CUNEO

Tre studenti dei corsi professionali del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio della sede di Savigliano hanno brillantemente superato gli esami presso il Conservatorio di Musica G.F. Ghedini di Cuneo - Istituto di Alta Formazione Artistica Musicale (MIUR) riportando eccellenti risultati a coronamento della preparazione condotta nella sede del Fergusio in linea con i programmi dei Conservatori di Musica.
 
Nella sessione estiva Luca Paschetta e Luca Supertino hanno conseguito la Certificazione "A" del corso propedeutico di Teoria e Lettura musicale sotto la guida della prof.ssa Rita Portera e nella sessione autunnale Celeste Veglia ha coronato gli studi, condotti col M° Cristiano Alasia, conseguendo il Diploma di Chitarra, vecchio ordinamento.  

 
"A nome di tutto il direttivo mi congratulo con gli Allievi e con gli Insegnanti – dice il direttore Michelangelo Alocco – per aver ottenuto altissimi risultati che premiano il loro impegno anche in situazioni più complicate del solito e che premiano anche l'operato delle Famiglie a sostegno dei loro giovani nella crescita culturale ed educativa. E mi congratulo col pianista saviglianese Marco Isaia, formatosi per anni nella nostra scuola di musica, che nel mese di luglio ha ottimamente conseguito, come allievo interno, la laurea triennale presso il Conservatorio G.Verdi di Torino e che da quest'anno farà parte dei docenti del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio nel segno della continuità. La nostra scuola di musica vuol continuare a formare con competenza e passione tutti gli allievi a tutti i livelli musicali, amatoriali e professionali, attraverso la didattica (lezioni, seminari, masterclass), i concerti e le attività collegate. L'invito è rivolto a tutti."