Nuovo corso di CANTO JAZZ e CANTO MODERNO

Nuovo corso di CANTO JAZZ e CANTO MODERNO
Docente: Aura Francesca Nebiolo
 
 
Oltre ai corsi iniziati in questa settimana, prenderà il via lunedì 24 ottobre presso la sede di Savigliano del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio il nuovo corso di Canto moderno e Canto jazz che sarà tenuto dalla celebre artista Aura Francesca Nebiolo, cantante molto nota nel mondo del jazz e del canto moderno, andando ad arricchire il Dipartimento di Jazz e di Musica moderna.
 
Aura Francesca Nebiolo si è laureata con lode in Composizione e Orchestrazione Jazz al conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria e in Canto Jazz con lode al conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo. Ha iniziato gli studi musicali da bambina, prima con il pianoforte in un percorso classico, poi con il canto moderno e jazz. Ha studiato, tra gli altri, con Tiziana Ghiglioni, Enrico Fazio, Dado Moroni, Alberto Mandarini, Paola Folli, Nancy Harms, Maria Pia De Vito, Barry Harris, Diana Torto, Roberta Gambarini, Sara Dowling. Accanto all’attività concertistica in molti club italiani con il suo trio composto da Maurizio Vespa al vibrafono e Enrico Ciampini al contrabbasso, ha collaborato per diversi anni con il quintetto di ottoni parmense Parma Brass con concerti in tutti il centro-nord Italia e all’estero. “A Kind Of Folk” è il suo primo disco da compositrice, autrice e arrangiatrice.
 
Il corso è aperto a bambini ed adulti. Info dal Lunedì al Venerdì ore 18-20, tel. 0172.712269, cell. 347.5794078, info@fergusio.it, www.fergusio.it e sulla pagina Facebook.
 
Le attività del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio sono riconosciute da Banca CRS, Fondazione CRS e CRT, Comune di Savigliano-Assessorato alla Cultura e Comuni delle sedi decentrate del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, Regione Piemonte.