Ultime News:
VI FESTIVAL PIANISTICO DI PRIMAVERA -             Chitarre in citta 2023 - SAVIGLIANO -             NUOVO SEMINARIO DI BATTERIA con il M° Nicola Angelucci -             CONCERTI CAMERISTICI -             ROSA SONORA - PROGETTO MUSICARTE - VENTENNALE 2003 - 2023 -             Associazione Culturale Cenacolo Clemente Rebora -             MASTERCLASS DI PIANOFORTE -            

SERVIZIO CIVILE PRESSO IL FERGUSIO

SERVIZIO CIVILE PRESSO IL FERGUSIO


Vuoi far parte del progetto 

 "MusicArte" del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” di Savigliano


Partecipa al bando del Servizio Civile Universale!



Scopri come fare sul sito politichegiovanili, dove troverai il bando e tutte le informazioni utili per inviare la tua candidatura sulla piattaforma domandaonline.


Il bando scade il 20 febbraio 2023 alle ore 14:00.


Il Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio di Savigliano ha attuato il progetto “MusicArte”, per la Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali, collegato al Servizio Civile Universale per i giovani dai 18 ai 28 anni.  Questo progetto comprende il museo di strumenti musicali “Rosa sonora”, il museo “La tradizione musicale saviglianese”, il “Festival pianistico di primavera”, il Progetto “Teresa Bellòc” di canto lirico e il Progetto di musica contemporanea. Il progetto “MusicArte” fonde sia la Scuola di musica (attività didattico-culturale) sia gli eventi sopra citati che diventano un’unica realtà.

Dà la possibilità a 4 giovani amanti dell’arte, della musica e della cultura di sviluppare capacità creative e organizzative di eventi nell’arco di 12 mesi.

 

Per info dettagliate sul Progetto “MusicArte” del Fergusio si invita a consultare il sito www.fergusio.it per conoscere la nostra realtà e a contattare il direttore, cell. 347.5794078 che si rende disponibile anche ad appuntamenti.

Per info dettagliate sul Servizio Civile contattare anche l’Informagiovani di Savigliano o la sede del Servizio Civile di Cuneo: sono disponibili sul sito della Provincia l'elenco dei progetti, i progetti originali completi, la scheda di sintesi dei progetti stessi (https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/bando-2022) e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (https://domandaonline.serviziocivile.it/). L'ufficio è a disposizione per dare informazioni e orientamento ai ragazzi e per rispondere a eventuali dubbi e richieste di chiarimento ai seguenti numeri: 0171/445.939 - 348.4991026 - 0171/445.807 (il martedì e il giovedì mattina h.9-12.30).  Il bando scade il 20 febbraio 2023 alle ore 14:00.