Lorenza Giusiano

Lorenza Giusiano

Cantante, corista e insegnante di canto, lavora da circa 10 anni prevalentemente nell’ambito pop ma non solo.

STUDI

Inizia gli studi di musica con la chitarra classica all’età di otto anni e li prosegue fino al compimento medio, dando gli esami presso il conservatorio di Cuneo. Affronta lo studio del canto, per due anni, con un soprano lirico e prosegue con lo studio del canto moderno con altri insegnanti. Infine, studia Canto Jazz presso il Conservatorio di Cuneo presso cui è laureanda dove è allieva di Barbara Raimondi e dei i maestri Riccardo Zegna, Fabio Gurian, Riccardo Fioravanti, Luigi Bonafede, , Gianluca Tagliazucchi.

 

 

ESPERIENZE LAVORATIVE

 

Collabora da anni con alcuni fra i più quotati strumentisti della scena torinese e milanese. Ha calcato numerosissimi palchi in Italia e all’estero,  sia come lead che come backing vocal.

Ha ampia esperienza di lavoro in studio: corista del disco natalizio “Merry Christmas” di Marco Carta vincitore del Festival di Sanremo; corista  degli ultimi due album della cantante di San Francisco Mz Dee Logwood,  che ha registrato insieme all’organ trio di dell’ hammondista Alberto Marsico.  Ha partecipato nei due anni successive a due tour nei maggiori festival blues europei con questa ultima formazione. Si è esibita alla Uefa super Cup a Montecarlo, al Galà Rafa Nadal a Barcellona ai Caudalie Award a Parigi e a numerose alter convention e serate in Italia ed Europa.  Collabora con numerose band sia come freelance che stabilmente e, lavora come corista freelance per numerosi studi nel torinese.